Personaggi

Pagina 1

                                   

 

Acqua calda

Acqua fredda
  
Ranma kun

Ranma Saotome

Ranma chan

Ranma è un ragazzo di 16 anni; quando si bagna con acqua fredda diventa una ragazza con i capelli rossi. Per togliere questa maledizione deve trovare la sorgente della volpe rossa. E' fidanzato con Akane, ma non è stata una loro scelta: lo hanno deciso i loro genitori. Shampoo, Ukyo (lui la chiama U-chan) e Kodachi lo vogliono conquistare, ma pare che nessuna di loro gli piaccia. Odia i gatti (e Sampoo diventa una gattina con l'acqua fredda).

  
Akane

Akane Tendou

Akane ha 16 anni ed è una ragazza esperta in arti marziali. E' fidanzata con Ranma per decisione di suo padre, il quale si aspetta che si sposino e conducano insieme la palestra di arti marziali della famiglia Tendo. Non vuole ammettere di essere innamorata di Ranma. Ha due sorelle: Nabiki, che ha 17 anni, e Kasumi, 19 anni. E' amata da Ryoga e non sa che lui è P-chan. Non è sotto effetto di maledizioni, per cui non si trasforma se si bagna con acqua fredda.
  
Shampoo

Shan Pu

Gattina
Shampoo è una ragazza cinese che lavora nel proprio ristorante (di cucina cinese, naturalmente) e diventa una gattina con l'acqua fredda. E' innamorata di Ranma, ma lui odia i gatti! Un ragazzo cinese, Mousse, vuole sposarla ed è andato a Tokyo dalla Cina per riportare Shampoo indietro con sé.
  
Ryoga

Ryouga Hibiki

P-chan
Questo è il mio personaggio preferito: un ragazzo timido, privo del senso dell'orientamento. E' innamorato di Akane e con l'acqua fredda diventa P-chan: un piccolo maialino nero. P-chan è il maialino di Akane: lei lo coccola, va a dormire con lui, si spoglia di fronte a lui ed è l'unica a non sapere che P-chan è Ryoga! Ryoga non vuole che lei scopra la verità per poterle stare vicino. Lui soffre a causa della sua maledizione ed anche perchè è troppo timido per dire ad Akane che è innamorato di lei.

 

Torna all'elenco dei personaggi